mercoledì 14 ottobre 2015

Recensione di Senza di Te di Teresa di Gaetano

Quando si legge, soprattutto se si legge tanto, capita anche di leggere qualcosa che non incontra i nostri gusti.
Ed infatti eccomi qui, con la mia prima vera recensione negativa.

Il libro è "Senza di Te" di Teresa di Gaetano.


Mi sento molto in imbarazzo a scrivere questa recensione. Ho visto che le precedenti sono tutte da cinque o quattro stelle e mi chiedo se il problema che ho avuto con questo libro non sia strettamente personale.
Nonostante sia un romanzo breve, non sono riuscita a leggerlo in breve tempo in quanto non l'ho trovato scorrevole: lo stile, in alcuni casi ripetitivo, lo rendeva lento e (per me) faticoso da leggere; la trama, che affronta un argomento molto attuale che si riscontra spesso nella vita reale, mi è sembrata poco sviluppata; i personaggi mi sono sembrati privi di spessore; la stessa protagonista, che è ossessionata da questo amore perduto, quasi si invaghisce di un collega e inoltre esce con un uomo senza provare alcun vero interesse, solo perché spronata da un'amica; ho trovato i dialoghi senza consistenza, spesso troncati, il che mi faceva perdere il ritmo del discorso.
Ma quello che mi ha delusa principalmente è stato il finale: del tutto privo di senso, poteva essere affrontato in maniera differente, più approfondito e non trattato in meno di due paragrafi. Mi spiace molto, ma l'impressione generale che ne ho ricavato non è quella che mi aspettavo.


Mi spiace, davvero, ma ritengo sia mia dovere essere onesta e scrivere ciò che penso.

A presto, 
Jo

mercoledì 7 ottobre 2015

Buon pomeriggio!

Settimana pesante questa ragazzi...

A scuola stanno piovendo lamentele a iosa per le nuove modalità di pagamento della mensa scolastica. Soprattutto considerato l'aumento delle tariffe applicate a partire da settembre...

Speriamo di ottenere delle buone risposte...

Intanto vi lascio il link del nuovo capitolo di Mondi Paralleli, su Wattpad.

https://www.wattpad.com/story/mondi-paralleli

Buona lettura e a presto!
Jo

domenica 4 ottobre 2015

Eccomi tra voi.

Com'è andata la domenica? Siete pronti per il lunedì?

Sono qui per segnalarvi la pubblicazione di un nuovo racconto drammatico della raccolta B.R.O.Q. - Brevi racconti di orrori quotidiani.

Incanto spezzato è il settimo racconto, forse il più lungo, che narra l'inizio di una storia d'amore tra due adolescenti che viene bruscamente interrotta dal destino.

Lo trovate su Wattpad:

https://www.wattpad.com/incanto-spezzato

o se preferite su EFP:

http://www.efpfanfic.net/incantospezzato


Buona settimana e buona lettura!

Jo