mercoledì 13 aprile 2016

Recensione: Un Tesoro di Senzatetto di Daniela Perelli

Un amore di Senzatetto - Daniela Perelli

Sinossi: Margherita è una ragazza semplice e con tanti sogni nel cassetto, ma sin da bambina la vita non è stata molto benevola con lei. Ritrovatasi sola all'età di dodici anni, ha imparato cosa voglia dire crescere in fretta, riuscendo con grande forza, coraggio e determinazione, ad avverare, comunque, i propri desideri.
Un giorno, però, quando sembra che tutto stia andando per il meglio, qualcosa di brutto accade di nuovo e questa volta sarà ancora più dura.
In un momento di sconforto incontra Luca, un medico veterinario che le propone di lavorare presso il canile municipale della città e, da quell'istante, tutto sembra cambiare nuovamente..Questa è una storia che parla di amore, amicizia e speranza..Il libro è ben scritto, scorrevole e con pochissimi refusi. 

Il mio giudizio: La storia è molto dolce, così come lo sono i due personaggi principali. Il tema difficile della vita senza fissa dimora è stato ben elaborato, lasciando intuire la cruda realtà dei senzatetto senza però diventare pedante o crudo. L'unico neo che ho trovato è che sono tutti troppo buoni. Ad ogni modo, penso sia un'ottima lettura per passare qualche ora staccando la spina.Consigliato. 


Link d'acquisto amazon: http://www.amazon.un.tesoro.di.senzatetto al momento gratis!


La stessa autrice ha pubblicato anche: 
Con un pizzico di fantasia... e anche un po' di magia
A tempo di musica
Il bello di te
La vita in Poesia
Il bello di noi (Racconto)
Parlami d'amore (raccolta di racconti)



venerdì 8 aprile 2016

Recensione: Il tempo di guardare le stelle - Anna Loveangel

Bentrovati amici dell’etere.
Come promesso, oggi vi lascio la recensione del libro “Il tempo di guardare le stelle” di Anna Loveangel.

Il romanzo narra la storia d’amore tra Danielle e Colin. La prima, una fotomodella curvy pigra che ama mangiare e il secondo un barman di tutto rispetto che tiene alla forma fisica e alla sana alimentazione.
Due persone all’opposto. Lei non crede nell’amore e non lo cerca; lui vorrebbe riprendersi da una brutta esperienza e trovare la persona giusta con cui farlo.
Si incontrano, o sarebbe meglio dire si scontrano, e da lì tutto cambia. Entrambi non riescono a fare a meno di pensare all’altro e il destino sembra far incontrare le loro strade di continuo.
Inscenano un finto fidanzamento e le cose sembrano andare alla grande quando, sempre il destino, decide di metterci lo zampino e li divide…

Il volume fa parte di una serie di libri autoconclusivi (Amori in kilt); il primo volume si intitola “Il tempo  non conta” e in questo secondo volume, ritroviamo alcuni personaggi già conosciuti.

La mia valutazione: Giusto il tempo di… guardare le stelle 

È infatti questo il tempo che ci ho messo a leggerlo. Molto scorrevole e coinvolgente.
Certo, ci sono stati momenti che avrei preso a ceffoni sia Colin (con la sua confusione/ottusità) che Danielle (con le sue paranoie e le sue manie di saltare sempre alle conclusioni)... ma dolcissimi entrambi alla fine!
Bella l'idea di ambientare la storia in un contesto già vissuto con altri personaggi e buono il passaggio di POV, che spesso fa comprendere meglio le situazioni.
Un'ottima compagnia serale!
Complimenti all'autrice.

A presto con la prossima recensione... ;)

venerdì 1 aprile 2016

Prossime recensioni!

Scusate la latitanza... problemi di difficile gestione mi hanno impedito di scrivere... ma non di leggere!

Presto in arrivo le recensioni degli ultimi libri passati nel mio kindle, tra cui:

Roman di Malia Delrai
Il tempo di guardare le stelle di Anna Loveangel,
Profumo d'Amore a New York di Antonella Maggio,
Un tesoro di senzatetto di Daniela Perelli,
Un assaggio di te (Taste&Love vol.1) di Angela Serra Giulianini,

e tanti altri....

Buona notte!

;)